La tata del sonno

Chi sono

Il mio nome è Elena Biondi e il mondo dei piccoli è sempre stato la mia passione.

Per anni ho lavorato come babysitter, tata neonatale e assistente del sonno; ho passato migliaia di giorni (e soprattutto notti) in compagnia di bambini di ogni età, per educarli a quella grande sfida che è una corretta igiene del sonno: un elemento importantissimo per il loro sviluppo cognitivo, troppo spesso sottovalutato.

È per questo che ho scelto il mondo del sonno come mio unico campo d’indagine! Da allora attraverso i miei studi ho avuto l’opportunità di confrontarmi diverse scuole di pensiero, portandomi a maturare nel tempo una visione volta alla risoluzione delle complessità attraverso l’integrazione di diversi approcci. Una volta tornata in Italia, dove non esiste ancora una scuola sul sonno infantile, ho deciso di frequentare un corso di puericultura e di avvalermi della collaborazione di medici ed esperti del mondo infantile, per costruire un team di sostegno affidabile e costante da mettere al servizio di mamme e papà come voi, che spesso non hanno bisogno d’altro che di sostegno.

Lavoro ogni giorno alla costruzione di un approccio dolce, graduale, capace di tenere conto delle componenti emotive, della necessita di una sintonizzazione con il bambino e di molti altri fattori – un approccio fatto di strumenti, non di metodi assoluti; che aiuti i genitori a trovare la propria modalità supportando una crescita sana dei più piccoli.

Ho sempre creduto in questo: che tutti i neonati, tutti i papà e tutte le mamme vadano considerati nella loro irripetibile unicità, perché non si tratta di cercare soluzioni adatte a tutti, ma solamente soluzioni che meglio si adattano a voi.
Io sono qui per aiutarvi a trovarle.

Un abbraccio,
Tata Elena