La tata del sonno

Condizioni di utilizzo

Condizioni di utilizzo del sito web

www.latatadelsonno.com

1) Disposizioni generali

    1. Ai fini delle presenti condizioni di utilizzo per utente si intende la persona fisica, maggiorenne (18 anni), che fruisce dei servizi offerti dal sito web.
    2. Con il termine Titolare del servizio si indica in modo univoco Elemami S.r.l.

I servizi offerti dal Titolare si riferiscono, a titolo esemplificativo, a videolezioni, webinair, prodotti digitali, quali, a titolo esemplificativo, ebook, guide pdf e contenuti online consultabili e fruibili sul sito web www.latatadelsonno.com nonché in modalità offline.

    1. I servizi sono dedicati ai neo genitori che desiderano imparare le tecniche per migliorare il sonno del neonato, a seconda della fascia di età. 
    2. Gli utenti sono consapevoli che le tecniche hanno natura di mere linee
      guida e suggerimenti e non costituiscono in alcun caso prescrizione o terapie. Più in generale i servizi veicolati non rappresentano consulenza medica e/o psicologica/psichiatrica. 
    3. La fruizione dei contenuti del sito web è regolata dalle presenti condizioni di utilizzo, la cui accettazione costituisce un accordo tra l’utente e il Titolare. Quest’ultimo non è responsabile dei consigli forniti, con riferimento ai quali il genitore o l’esercente la rappresentanza legale dovrà sempre fare affidamento alle raccomandazioni del pediatra e, più in generale, del medico. 
    4. Ulteriori regole e condizioni potranno essere predisposte dal Titolare a disciplina di singoli servizi offerti tramite il sito web: l’utente dovrà conformarsi ad esse per usufruire dei relativi beni e servizi.
    5. La legge applicabile ai rapporti nascenti dalla fruizione del servizio è quella italiana, alla luce della quale dovranno anche interpretarsi le presenti condizioni di utilizzo.
    6. Il Titolare si riserva di apportare in qualsiasi momento modifiche, anche sostanziali, alle presenti condizioni di utilizzo, mettendone a conoscenza l’utente mediante appositi avvisi notificati al primo accesso al sito web, che comporta la completa accettazione da parte dell’utente delle nuove condizioni di utilizzo.
    7. Nel testo vengono menzionati termini prettamente informatici, comunemente riconosciuti e dall’univoco significato che, sino a contraria espressa istanza, si presuppongono noti e compresi dal fruitore del portale e dei servizi per esso offerti.

2) Registrazione dell’utente e fruizione dei servizi

2. 1 L’utente si obbliga a non fruire dei servizi offerti dal sito web qualora non goda della capacità di agire e qualora nel proprio Paese di origine sussistano norme che vietino l’uso dei contenuti proposti o norme inderogabili contrarie alle presenti condizioni di utilizzo.

2.2 L’utente si obbliga, inoltre, ad utilizzare i servizi solo con riferimento ai soggetti minori indicati di volta in volta nel prodotto di formazione acquistato.

2.3 L’utente che goda della capacità di agire potrà procedere alla creazione dell’account personale. Il Titolare non eserciterà alcun controllo in merito alla legittimazione nella creazione dell’account. 

2.4 L’utente, registrandosi e fruendo dei servizi del sito, entra a far parte della community di Elemami, obbligandosi al rispetto delle presenti condizioni.

3) Ulteriori obblighi dell’utente

    1. L’utente è tenuto a fruire dei servizi, gratuiti e/o a pagamento, nel puntuale e costante rispetto della legge, dell’ordine pubblico, e di quanto stabilito nelle presenti condizioni di utilizzo. 
    2. Quando l’utente si registra al sito, egli si obbliga a fornire informazioni vere, precise e complete per l’attivazione dell’account personale tramite la procedura di registrazione. Tra queste, in particolare, l’utente garantisce la veridicità delle dichiarazioni rese in merito alla propria identità e ai dati personali.
    3. L’utente è obbligato a mantenere il riserbo sulle informazioni di terzi di cui viene a conoscenza durante la fruizione dei servizi, fatta salva la necessità di far legittimamente valere in giudizio un proprio diritto o un diritto del soggetto nei riguardi del quale esercita la rappresentanza legale.
    4. Attivato l’account, l’utente si obbliga ad usare lo stesso legittimamente e in maniera corretta, anche alla luce delle conseguenze giuridiche legate a tale uso. In particolare si obbliga a non cedere o comunicare le credenziali a terzi.
    5. L’utente deve custodire con la dovuta cura e diligenza le user-id e password relative all’account, e in caso di sottrazione e smarrimento ha l’obbligo di comunicarlo prontamente chiedendone la disattivazione, scrivendo a info@latatadelsonno.com.
    6. In mancanza della comunicazione di cui al precedente punto 3.5, tutte le manifestazioni di volontà, gli atti e i fatti produttivi di effetti giuridici compiuti tramite l’account dell’utente saranno attribuiti incontestabilmente a questi.
    7. Nel caso di servizi offerti a titolo oneroso, l’utente è obbligato all’accettazione delle condizioni di acquisto, rinvenibili a questo link.
    8. E’ fatto divieto all’utente di copiare o altrimenti apprendere e diffondere i contenuti del sito web, dei corsi, del materiale fornito (slide, pdf, ecc), in ogni sua parte, ferme restando le prescrizioni in materia della disciplina sul diritto d’autore e/o diritto industriale.
  1. Rispetto dei diritti degli altri
    1. 4.1.L’utente non può utilizzare i servizi del sito o consentire a qualcun altro di utilizzarli in modo tale da: violare i diritti di immagine (es. registrare immagini/video), il diritto al rispetto della vita privata, il diritto d’autore, la legge sui marchi o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale di un’altra persona, molestare, intimidire, diffamare o insultare altri utenti;
    2. 4.2.Promuovere beni, servizi, codici promozionali senza il consenso scritto di Elemami;
    3. 4.3.Fare proselitismo o discutere temi religiosi estranei agli argomenti connessi alla maternità o alla vita familiare, tranne che in gruppi dedicati;
    4. 4.4.Riferirsi alla pubblicità commerciale o non commerciale o che è assimilata alla propaganda.
    5. 4.5. In caso di mancato rispetto di queste regole, sia in un messaggio privato che pubblicamente sui gruppi, il Titolare si riserva il diritto di bloccare qualsiasi account.

5) Responsabilità dell’utente

5.1 Qualora l’utente violi quanto disposto nelle presenti condizioni di utilizzo, il Titolare si riserva di adottare qualsiasi forma di tutela e di agire sia direttamente per il risarcimento di eventuali danni che chiamando in causa l’utente nell’ipotesi di rivendicazione di diritti da parte di terzi.

5) Obblighi, garanzie e responsabilità del Titolare

    1. Il Titolare si impegna a consentire all’utente la fruizione online dei servizi, gratuiti o a pagamento, per esso offerti, nonché gli strumenti di comunicazione ad essi collegati, curandone l’implementazione compatibilmente all’attuale stato di evoluzione degli strumenti informatici.
    2. Fermo restando quanto stabilito al punto precedente, il Titolare non assume alcuna responsabilità per qualsiasi eventuale interruzione e/o sospensione del servizio erogato e/o altra limitazione della fruibilità del servizio stesso in ogni sua parte, per problemi tecnici propri e/o di terzi generati da fattori o circostanze al di fuori del proprio controllo.
    3. Il Titolare non è responsabile dell’eventuale blocco dei contenuti dell’account dell’utente, in caso di smarrimento delle credenziali o di comportamenti illeciti.
    4. Il Titolare non è responsabile per eventuali utilizzi del sito web e dei servizi per esso offerti effettuati in violazione di legge, del buon costume o dell’ordine pubblico, ovvero in difformità di quanto prescritto dalle presenti condizioni di utilizzo.
    5. Il Titolare non esercita alcun controllo sui collegamenti ad altri Siti web e sul loro contenuto, presenti nelle proprie pagine. Nel caso il collegamento sia riferibile ad un Sito che offre ulteriori servizi per il tramite del Titolare, il relativo utilizzo sarà regolato dalle condizioni di utilizzo predisposte dal fornitore del servizio stesso.
    6. Il Titolare non risponde per eventuali danni e/o perdite e/o malfunzionamenti e/o pregiudizi di qualsiasi genere che possano derivare all’elaboratore elettronico dell’utente dall’uso del servizio dallo stesso erogato, né per eventuali contaminazioni del sistema informatico derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici dal portale; le relative spese di riparazione/ripristino rimangono onere dell’utente.
    7. Le informazioni, i servizi e i contenuti offerti all’interno del portale non costituiscono direttamente o indirettamente un consulto medico.
    8. In ogni caso, i consigli e le informazioni fornite agli utenti non possono sostituire una consultazione, una visita o una diagnosi fatta da un professionista medico.
    9. Le informazioni disponibili sul sito web e attraverso i servizi offerti non devono essere utilizzate per formulare una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione e / o la cessazione dell’assunzione di farmaci senza aver prima consultato uno specialista.

6) Proprietà intellettuale e Licenza

    1. Il sito web è protetto dalla normativa vigente in Italia in materia di diritto d’autore. Tutti i contenuti (compresi le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri e design del sito web, i diagrammi, i layout, i processi, le funzioni, etc…) sono tutelati dal diritto d’autore.
    2. All’utente è vietato copiare o altrimenti apprendere, pubblicare, diffondere, trasmettere o rendere altrimenti disponibili, anche parzialmente e/o a seguito di modificazioni, quanto contenuto nel sito, se non espressamente autorizzato da Elemami.

7) Disposizioni finali

    1. Il Titolare si riserva il diritto unilaterale di modifica, sospensione od interruzione dei servizi, gratuiti o a pagamento nonché la modifica, sospensione od interruzione dell’account e degli strumenti di comunicazione ad esso collegati del singolo utente.

8) Giurisdizione e Foro competente

    1. L’utilizzo dei servizi forniti dal Titolare per tramite del portale non è autorizzato nelle giurisdizioni che non riconoscono la validità di tutte le disposizioni rilasciate per mezzo delle presenti condizioni d’uso, compreso, senza limitazione, questo paragrafo.
    2. Salvo quanto disposto da norme di legge inderogabili, sarà competente in via esclusiva a conoscere delle controversie inerenti la validità e l’esecuzione delle presenti condizioni di utilizzo, il Foro di Roma, ogni altro Foro escluso.
    3. Il Titolare si riserva, comunque, il diritto di agire in giudizio presso Autorità giudiziarie ed amministrative estere o di distretti diversi da quello di Roma, qualora lo ritenga necessario per proteggere gli interessi propri e/o quelli dei propri utenti.