La tata del sonno

Il tuo percorso

È evidente: di sonno si parla poco e spesso male, mentre per un argomento così delicato come questo servirebbe sempre un confronto diretto e individuale.
Io non credo nei metodi, e non penso che ne abbiate bisogno neanche voi. Nessuno dovrebbe dirvi cosa fare con il vostro bambino: ciò di cui avete bisogno è solo una prospettiva differente, che vi permetta di godervi questo meraviglioso viaggio che è il diventare genitori.

Con il mio contributo, vorrei proprio questo: che iniziaste a costruire il vostro percorso.

In fondo, essere genitori è un percorso che attraverserà la vostra vita e quella dei vostri figli. E la meta, come sempre, la deciderete voi.
Io non detengo la verità assoluta. Per questo, ho voluto raccogliere e interpretare nelle mie classi (che sono il primo passo verso una consapevolezza maggiore del percorso) una serie di informazioni che spero possano risultarvi utili ma che, prima di tutto, dovranno corrispondervi.
Una volta studiata la direzione, potrete decidere voi quale svolta prendere, riscoprendo nella maniera che preferite il piacere di dormire.

Come? Vediamolo insieme.

La conoscenza è sempre il primo passo.
Assieme a un team di esperti ho deciso di creare le mie Masterclass allo scopo di soddisfare tutte le necessità e le curiosità dei genitori che desiderano educare i propri figli a una corretta igiene del sonno.
Non credo esistano problemi insormontabili: attraverso spunti utili e tips sul mondo del sonno e della puericultura, voglio aiutarvi a vivere senza più apprensione le notti che verranno.
In base alla fascia d’età che sceglierete, parleremo di orari del sonno, di pisolini, e affronteremo i dubbi e le incertezze più comuni, cercando di capire come adattare le migliori soluzioni al vostro stile genitoriale.
Dormire bene è un percorso che richiede tempo, ma non preoccupatevi: queste classi base sono pensate proprio per questo, per fornirvi una prima via d’accesso alla scoperta del mondo dei più piccoli, guidandovi nei primi passi.

I primi passi nel mondo del sonno

Elena con un neonato in braccio

A questo punto, lo step successivo sarà, se lo desiderate, un confronto del tutto individuale.

Se dopo le classi base sentite ancora l’esigenza di un confronto, le ore singole vi permetteranno di tracciare un vostro percorso individuale, per conoscerci meglio e confrontarci più apertamente sul tema del sonno infantile e il modo in cui il suo andamento sta condizionando le vostre vite. Parleremo insieme dei vostri dubbi, delle eventuali difficoltà, e troveremo assieme la strada migliore da seguire per riuscire a riscoprire finalmente il piacere di dormire.

Durante l’ora singola avremo modo di conoscerci meglio e di affrontare assieme le specificità dei vostri piccoli, perché anche un solo confronto diretto può fare la differenza, quando tiene conto delle vostre esigenze e peculiarità.

Per prenotare una Consulenza, cliccate qui sotto e scoprite le prime disponibilità grazie al nostro calendario aggiornato in tempo diretto. Una volta compilato il questionario saremo pronti a metterci in cammino. Insieme.

Richiedi una consulenza

F.A.Q.

Acquistate pure il corso successivo alla fascia d’età di vostro interesse.

Dopo aver acquistato la Masterclass Base Offline non dovrete far altro che accedere nella vostra area personale che trovate alla voce: “Area di [vostro nome]” nel menù del sito. Sulla sinistra, alla voce “Area Riservata” troverete tutti i nostri contenuti esclusivi.
Se avete ancora dubbi dopo la visualizzazione di una delle classi base, potete valutare la prenotazione di una consulenza. Per informazioni, esitate a contattarci a info@latatadelsonno.com.
I percorsi di consulenza sono da valutare nel momento in cui pensate di aver necessità di un supporto continuativo e costante. Tutti i piccoli sono diversi, e quando si hanno delle disregolazioni importanti il percorso di consulenza permette di valutare passo passo, insieme, quali siano le modalità di risoluzione più efficaci per voi. Tuttavia, in caso di problematiche organiche o di patologie contattate il pediatra o il vostro medico di fiducia.