La tata del sonno

Condizioni di acquisto

Condizioni di acquisto del sito La tata del sonno

Premessa

Le presenti Condizioni di Acquisto disciplinano la vendita di prodotti e servizi commercializzati da Elemami S.r.l. (“Elemami”) Lungotevere dei Mellini, 17, 00198 Roma email info@latatadelsonno.comal consumatore finale (di seguito “Cliente”) tramite il sito web www.latatadelsonno.com (di seguito anche “Portale”).

Elemami e il Cliente, di seguito “Le Parti”, con le disposizioni contenute negli articoli che seguono, concordano i termini di acquisto dei prodotti e servizi digitali (di seguito per brevità “Ordine”).

Tutti gli acquisti conclusi tramite il sito di proprietà di Elemami sono regolati dalle presenti Condizioni di Acquisto. Ogni acquisto è regolato dalle Condizioni nella versione che risulterà pubblicata sul sito al momento della trasmissione dell’Ordine da parte del Cliente.

Le Parti concordano nell’attribuire ai seguenti termini il significato di seguito esplicitato.

– con il termine Produttore/Fornitore, deve intendersi Elemami, ovvero il soggetto che fornisce i prodotti e/o servizi digitali oggetto di acquisto, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, corsi di formazione on line;
– con il termine Cliente, deve intendersi il consumatore finale, che acquista il prodotto;
– con il termine Ordine si intende l’attestazione dell’avvenuto pagamento anticipato al Produttore/Fornitore di una somma per l’acquisto di prodotti e o servizi;

– con il termine Prodotto/Servizio si intendono i servizi digitali che vengono commercializzati sul sito web di Elemami.

Generalità e Oggetto del Contratto

Oggetto del presente contratto (di seguito per brevità anche “Contratto”) è la fornitura da parte di Elemami al Cliente di servizi visualizzabili sul sito web www.latatadelsonno.com in modalità online e offline:

-Consulenze

-Classi Online e Offline

-Video Mini corsi su argomenti specifici + pdf

-PDF guide acquistabili

-Sleep Plan personalizzato

1.2 I servizi oggetto di acquisto non sono qualificabili come indicazioni mediche o consulenze di natura psicologica/psichiatrica: rappresentano consigli in merito alla gestione del bambino, con specifico riferimento al sonno. Per qualsivoglia indicazione di tipo medico il Cliente deve rivolgersi al pediatra di fiducia o ad altro medico.

1.3 La presentazione dei Servizi/Prodotti sul Sito, non vincolante per Elemami, rappresenta un mero invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.

L’ordine d’acquisto trasmesso dal Cliente a Elemami mediante il sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti Condizioni, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Cliente, mediante l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul sito è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna, sarà richiesto al Cliente di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Fornitore e produrrà gli effetti descritti nel presente contratto.

1.4 Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni di Acquisto e Diritto di Recesso di seguito trascritte. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Cliente di leggere attentamente le presenti Condizioni, di stamparne una copia e utilizzarla per usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Cliente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati. Il Cliente visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Cliente, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti Condizioni.

1.5 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati e/o derivanti dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Ordine di acquisto, Credenziali di Accesso, Corrispettivo, Modalità di Pagamento

Ordine di acquisto – L’ordine d’acquisto del Cliente è accettato da Elemami con l’invio, all’indirizzo di posta elettronica dichiarato al momento della registrazione al Sito ovvero della trasmissione dell’ordine, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà il link al testo delle presenti Condizioni, il riepilogo dell’ordine effettuato, comprensivo dell’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione e dei tributi applicabili, e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato. L’ordine del Cliente, la conferma dell’ordine di Elemami e le Condizioni applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Fornitore nei propri sistemi informatici e il Cliente potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail a Elemami all’indirizzo info@latatadelsonno.com.

Ogni contratto di acquisto si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve la conferma dell’Ordine da Elemami via posta elettronica.

Credenziali d’accesso – I Servizi/Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione di quelli di interesse del Cliente e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione, per eseguire l’acquisto il Cliente sarà invitato a (i) registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero con attribuzione di credenziali (username e password) (ii) ad eseguire il login, qualora il Consumatore sia già registrato ovvero (iii) a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto. Qualora i dati indicati nell’ordine siano diversi da quelli forniti in fase di registrazione al Sito, sarà richiesto al Cliente di confermarli (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, etc.), nonché l’indirizzo e-mail di riferimento, l’indirizzo di fatturazione e, facoltativamente, un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato. Le credenziali sono strettamente personali e non cedibili a terzi. Il Cliente è responsabile della custodia delle stesse. Nell’eventualità in cui il Cliente dovesse smarrire le credenziali, si impegna a darne tempestiva comunicazione a Elemami, all’indirizzo info@latatadelsonno.com. Il Fornitore non è responsabile degli acquisti effettuati da soggetti terzi diversi dal Cliente che utilizzano le credenziali di autenticazione dello stesso e non è tenuto ad alcun rimborso in fattispecie di tal genere.

Corrispettivo – Il Cliente, al fine di poter ricevere il servizio e/o prodotto acquistato, dovrà corrispondere a Elemami il relativo corrispettivo, specificato per ciascun servizio/prodotto.

Modalità di pagamento – Il corrispettivo dovuto dal Cliente a Elemami per l’acquisto di ciascun servizio e/o prodotto, dovrà essere pagato tramite carta di credito, Paypal, Nexi. Il Cliente sarà tenuto a comunicare i relativi dati tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed amministrative, il Fornitore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Cliente. Qualora il pagamento sia eseguito mediante carta di credito, l’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione della conferma dell’ordine da Elemami al Cliente.

2.6 Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Cliente deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire.

Fornitura del servizio

3.1 Il servizio di consulenza fruibile attraverso i video in modalità online e offline sono consultabili per l’arco temporale di 15 giorni dall’acquisto. Elemami non assume alcuna responsabilità per qualsiasi eventuale interruzione e/o sospensione del servizio erogato e/o altra limitazione della fruibilità del servizio stesso in ogni sua parte, per problemi tecnici propri e/o di terzi generati da fattori o circostanze al di fuori del proprio controllo.

3.2 I servizi e/o i prodotti venduti hanno le caratteristiche descritte sul sito e la loro commercializzazione è regolata dalle presenti Condizioni, pubblicate sul portale al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.

3.3 Elemami si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

3.4 I prezzi, i Servizi e/o i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. Tali variazioni operano solamente per gli ordini non ancora confermati alla data della variazione medesima. In ogni caso, prima di inviare l’ordine di acquisto il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

3.5 Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, il Cliente si impegna a non acquistare i Prodotti contrari alla legge del proprio paese di provenienza.

Privacy e Sicurezza

4.1 Per le politiche di trattamento dei dati, l’informativa sulla privacy, e le misure di sicurezza, la invitiamo a visionare la pagina relativa alla Privacy policy. Per conoscere i termini e le caratteristiche del trattamento dei dati personali, si rinvia alle sezioni di riferimento: in particolare, alle privacy policy, per quanto attiene al trattamento dei dati di navigazione e all’informativa della registrazione per quanto concerne tale attività. Il Cliente si impegna a prendere visione e a rispettare altresì le condizioni di utilizzo del sito web, raggiungibili all’indirizzo https://www.latatadelsonno.com/privacy.

Diritto d’autore

5.1 Elemami ha l’esclusiva proprietà di tutte le parti del sito, tutte comprese e nessuna esclusa (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, loghi, immagini, testi, contenuti dei corsi realizzati, quando non proprietà di terzi) in base alla legge sul diritto d’autore: ne è vietato qualunque uso commerciale, la riproduzione totale o parziale ovvero la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, senza preventiva autorizzazione scritta di Elemami.

5.2 Il download e l’utilizzo di materiale protetto dai diritti d’autore messo a disposizione da Elemami è permesso per soli scopi privati, leciti e nel rispetto delle leggi in materia di protezione dei dati personali e della proprietà intellettuale: il Cliente è responsabile della conservazione e della segretezza della username e della password assegnate al momento della registrazione. E’ altresì titolare – per effetto della registrazione – di un diritto personale non cedibile di accesso all’area riservata e ai prodotti digitali acquistati o ricevuti in omaggio, e si impegna a manlevare e tenere indenne Elemami da ogni e qualunque pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.

5.3 Elemami si riserva il diritto di sospendere username e password di accesso attribuiti al Cliente qualora ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato in violazione delle presenti condizioni contrattuali.

Responsabilità

6.1 Salvi i casi di dolo o colpa grave di Elemami, il Cliente esonera espressamente Elemami da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti di qualsiasi natura che il Cliente o terzi possano, in qualche modo, subire derivanti dall’uso dei servizi e prodotti forniti.

Diritto di recesso

7.1 Tutti i prodotti e/o servizi in vendita sul sito sono digitali e, pertanto, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso come previsto dall’art. 59, lett. O) del Codice del consumo (d.lgs. n. 206/2005) che esclude la facoltà di recesso relativamente alla “fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso”.
L’esecuzione è da intendersi in ogni caso iniziata con il download o l’apertura del link da parte del Cliente del prodotto acquistato sul Sito.

7.2 Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei servizi e/o prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata a Elemami ai recapiti e secondo le modalità indicate sul sito e all’indirizzo e-mail info@latatadelsonno.com.

Foro competente

8.1 Salvo quanto disposto da norme di legge inderogabili, sarà competente in via esclusiva a conoscere delle controversie inerenti la validità e l’esecuzione delle presenti condizioni di acquisto, il Foro di Roma, ogni altro Foro escluso.

8.2 Il si riserva, comunque, di agire in giudizio presso Autorità giudiziarie ed amministrative estere o di distretti diversi da quello di Roma, qualora lo ritenga necessario per proteggere gli interessi propri e/o quelli dei propri Utenti.